Studio di Odontoiatria Naturale Dr. Federico Palermo


Vai ai contenuti

RADIOLOGIA DIGITALE CONE BEAM CT

LA STRUTTURA

TUTTO DIGITALE!
Tutti gli apparecchi radiografici in studio sono a tecnologia digitale: questo per il paziente significa soprattutto un abbattimento della dose di raggi fino ad 1/3 rispetto ai tradizionali apparecchi con la pellicola!

E' presente in studio un moderno APPARECCHIO RADIOGRAFICO DIGITALE CONE BEAM CT (apparecchio per eseguire panoramiche dentali, teleradiografie, radiografie dei condili mandibolari (ATM), radiografie dei seni mascellari e RADIOGRAFIE TRIDIMENSIONALI DELLE OSSA MASCELLARI E DEI DENTI).
La comodità di avere in studio la possibilità di eseguire questo tipo di indagine radiografica si sposa con il massimo rispetto per la salute del paziente!

Tutti gli esami radiologici necessari al trattamento odontoiatrico sono eseguiti presso la nostra struttura con esito immediato e senza attesa.

IMMAGINI DI ALTA QUALITA' MINIMIZZANDO LA DOSE RAGGI PER IL PAZIENTE: ECCO LA NOSTRA FILOSOFIA!

l'ortopantomografo digitale
l'ortopantomografo digitale
l'ortopantomografo digitale
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione interna)

RADIOLOGIA 3D: CONE BEAM CT
La radiografia digitale tridimensionale offre immagini altamente dettagliate che corrispondono alla reale rappresentazione dell'anatomia del paziente, osservabile da qualsiasi punto di vista. Grazie a questa modalità, è possibile identificare e misurare le dimensioni anatomiche e il rapporto tra le varie caratteristiche individuali, consentendo diagnosi e terapie più precise.

Prima dell'applicazione chirurgica di un impianto, le immagini 3D:

  • Offrono una valutazione complessiva del volume osseo.È possibile generare automaticamente un modello a fette tomografiche ortogonali
  • Con una distanza regolabile tra le fette (da 0,076 mm a 2 mm), due rapide misurazioni forniscono l'altezza e il diametro dell'impianto/i da posizionare. Gli strati delle misurazioni possono essere spostati su ogni fetta per selezionare l'impianto più adatto alla regione desiderata.


Il campo visivo specifico del sistema limita l'irradiazione al paziente e consente di mostrare fin nei più piccoli dettagli un volume relativo a due o tre denti, offrendo maggiore precisione e più particolari per ogni elemento.

SISTEMI TC CONE BEAM

  • sono dedicati alle indagini radiologiche in ambito odontoiatrico;
  • consentono l’acquisizione di un intero volume di dati senza alcuna deformazione geometrica;
  • permettono di ottenere sezioni di spessore e inclinazione desiderati, ottimizzando l’acquisizione delle immagini in relazione al quesito diagnostico;
  • permettono di esportare i dati per l’utilizzo con software di chirurgia guidata;
  • acquisiscono immagini di elevata qualità a dose di radiazioni molto inferiori alle TC convenzionali ed in particolare alle TC multistrato.
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione interna)

TECNICA CONE BEAM CT (CBCT)
Nella pratica diagnostica odontoiatrica, le apparecchiature CBCT trovano utilità in campo implantologico dentale e nello studio del volume osseo in campo chirurgico e nello staging dopo impianti ossei.
L’utilità della tecnologia CBCT è ormai di routine:

  • nella valutazione delle lesioni apicali (Infezioni all'apice delle radici (GRANULOMI))
  • nella patologia del periodonto e dell'alveolo
  • nella valutazione dei terzi molari ritenuti (OTTAVI INCLUSI)
  • nei traumi
  • negli elementi dentari ectopici, sovrannumerari, inclusi
  • nello studio delle articolazioni temporomandibolari (ATM)
  • nella valutazione dei seni paranasali
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione interna)
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione interna)
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione interna)

IMAGING CEFALOMETRICO
Il nostro apparecchio produce le teleradiografie (quelle che servono per il tracciato cefalometrico per l'ortodonzia) con la
tecnologia innovativa "one shot" che ci consente di ottenere immagini craniche nitide in meno di un secondo.
MASSIMA QUALITA' E MINIMA DOSE RAGGI

IMAGING PANORAMICO
Con dodici impostazioni anatomiche diverse, il nostro sistema radiologico è la soluzione ideale per le radiografie panoramiche. La zona focale si adatta facilmente a ogni paziente, regolandosi per la specifica morfologia delle mandibole e l'orientamento degli incisivi. In questo modo si ottengono immagini nitide e dettagliate, che consentono diagnosi precise.

lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione esterna)
lo scanner per pellicole endorali ai fosfori (visione esterna)

HOME | CHI SIAMO | LA STRUTTURA | ODONTO BIOLOGICA | TERAPIE | GLOSSARIO | CONTATTI | AREA BIMBI | Mappa del sito


Menu di sezione:


ISCRIZIONE ALBO ODONTOIATRI N. 463 del 29/01/1990 ----- Autorizzazione pubblicazione sito internet n. 4462 del 01/04/2004 ----- Aggiornato il 07 ago 2010 | federico.palermo@tin.it

Torna ai contenuti | Torna al menu